NiuRion® utilizza un software con intelligenza artificiale in grado di adattarsi in tempo reale la complessità dell’esercizio di riabilitazione alle capacità dimostrate dal paziente.
Le componenti del kit NiuRion®sono oggetto delle domande di brevetto: n. EP13703135 e n. PCT/IB2013/050052 finalizzate alla copertura della proprietà̀ intellettuale in Europa, USA, Giappone, Cina, Brasile e India.
La seduta riabilitativa e la presentazione di esercizi specifici di riabilitazione si svolgono all'interno di un ambiente immersivo con avatar del paziente. La fisioterapia viene svolta attraverso la modalità del "gaming".
Lo strumento utilizza uno specifico algoritmo in grado di fornire uno score clinico oggettivo, indicativo della reale mobilità/motricità del paziente.
Tutti gli esercizi proposti possono essere svolti sia in modalità "online" sia in modalità "offline".
NiuRion®, un sistema divertente, efficace e validato scientificamente in grado di permettere lo svolgimento di sessioni di riabilitazione interattive tarate sull’utilizzatore finale, facilitando la pratica riabilitativa sia al terapista che al paziente.