Eventi & Press

Aprile 19, 2016

Riabilitazione e Tecnologia: il pensiero delle nuove generazioni.

Article Image

Come viene vista la tecnologia dal mondo della riabilitazione? Ed, in particolare, cosa ne pensano le nuove generazioni di fisioterapisti?

Da una survey interna di P2R s.r.l. a neo-fisioterapisti e allievi, appare evidente come il mondo della riabilitazione sia sempre più spesso alla ricerca di nuove strade per risolvere le problematiche dei propri pazienti anche con l'utilizzo di strumenti ad alta tecnologia.

In particolare il 90% degli intervistati ritiene che la tecnologia possa essere un valore aggiunto al loro futuro lavoro e 43 di loro pensano che avere dei dati oggettivi per valutare il proprio operato sia un aspetto importante per la professione; l'80% degli studenti sostiene poi che uno strumento, che in sè racchiude un gioco in realtà virtuale, un device per la cattura e l'analisi del movimento ed un software per la gestione delle sessioni riabilitative, possa arricchire il loro futuro lavoro. 27 intervistati su 50 sarebbero infine disposti ad acquistare questo tipo di strumento entro un anno.

Questo vivo interesse delle future generazioni di fisioterapisti negli strumenti tecnologici sostiene e rafforza la nostra voglia di portare a termine il progetto NiuRion, così da soddisfare le esigenze tanto dei pazienti quanto dei professionisti.

Eventi & Presss

Apr 19, PlayToRehab

Riabilitazione e Tecnologia: il pensiero delle nuove generazioni.

Come viene vista la tecnologia dal mondo della riabilitazione?

Approfondisci
Mar 21, Kilometro Rosso, Bergamo

PlayToRehab & OpStart

Presentazione ufficiale del portale di equity crowdfunding OpStart e con l'avvio dell'offerta di aumento di capitale di P2R.

Approfondisci
Mar 17, L'Eco di Bergamo

Crowdfounding, Bergamo raccoglie fondi
per 2 startup

Leggi articolo

Questo progetto è stato avviato con il contributo di Regione Lombardia

I nostri distributori


Bi international SpA

www.bi-international.it
info@bi-international.it
niurion@bi-international.it
p.balossi@bi-international.it


Tel.02.6420047
Fax 02.66103809
Office: 9.00-18.00

Get In Touch

Resta in contatto con noi per essere sempre aggiornato sugli sviluppi.


Largo Adua 1
24128 Bergamo
C.F. e P.IVA: 03950470165


E: info@playtorehab.com